Viola dei 100 castelli

Angela Nanetti


EAN: 9788809828186
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 128
Illustrazioni di: Rita Petruccioli

Viola vive in una casa famiglia, una storia difficile alle spalle, una grande immaginazione e tanto coraggio nel cuore. Un incontro fortuito con un cane in fuga e un anziano misterioso, che scoprirà essere sopravvissuto al lager, in una cantina abitata da una macchia sul muro e da un pipistrello, teneri testimoni delle sue vicende, le cambieranno la vita.

In Viola dei 100 castelli, Angela Nanetti intreccia la tragedia dell’Olocausto con la difficile vita di una bambina “diversa”, a raccontarci quanto il desiderio di resistere e la voglia di vivere possano aiutare a superare ogni difficoltà.

Età di lettura: da 10 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Angela Nanetti. I suoi romanzi e le sue storie, tradotti in 25 paesi, hanno attraversato molti generi, dal romanzo di formazione a quello storico fino al racconto breve e alle filastrocche.  Ha vinto due volte il Premio Andersen (2000; 2003). Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.