Una gatta in fuga

Vanna Cercenà


EAN: 9788809841789
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 96
Illustrazioni di: Giulia Dragone

A Damasco, in una casa piena di libri, vive una gatta con i suoi quattro micini, ai quali insegna a capire il linguaggio degli umani. Un giorno un rumore assordante e spaventoso costringe tutti alla fuga. Una micina della cucciolata, che ancora non ha un nome, si trova persa mentre muri e tetti della città bombardata le si sbriciolano intorno. Mentre corre in cerca di riparo, si trova di fronte una bambina impaurita come lei, che subito la prende tra le braccia e se la mette vicino al cuore. È l’inizio di un’amicizia che neppure la guerra potrà mai più dividere.

Età di lettura: da 7 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Vanna Cercenà è nata a Firenze e oggi vive nella campagna toscana.
Con Fatatrac ha fatto parte di un gruppo di autori con cui ha contribuito alla stesura di testi sull’educazione alla intercultura e alla legalità.
Vanna Cercenà ha pubblicato numerosi libri anche con altre case editrici fra cui Einaudi ragazzi, EL, Manni, Lapis. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.