Tito Stordito

Anna Lavatelli


EAN: 9788809828124
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 96
Illustrazioni di: Massimo Bersani

Tito stordito è una storia di bullismo raccontata in modo insolito e originale, grazie allo stile diretto e veloce di Anna Lavatelli, attraverso il punto di vista di chi isola, di chi fa beffa.
Carlo racconta proprio tutta la storia, più o meno dall’inizio, per come la vede lui. E secondo lui è andata così: a scuola c’era questo tipo, Tito, che credeva a qualsiasi cosa. Naturale che i tipi più in gamba – Carlo, appunto, e i gemelli Mino e Lele gli facessero un sacco di scherzi!
Non cose brutte, solo per ridere…

Età di lettura: da 7 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Anna Lavatelli ha iniziato a scrivere per ragazzi nel 1986 e ha continuato cimentandosi nei generi più diversi.
Tra i riconoscimenti che ha ricevuto ci sono il Premio H. C. Andersen Baia delle Favole nel 1988 e 1997, il Battello a Vapore (è stata finalista nell’edizione 1993) e il Premio Andersen come miglior scrittrice per ragazzi nel 2005. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.