Nel paese di Sesto Malanni

Alice Keller


EAN: 9788809869356
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 64
Illustrazioni di: Susanna Rumiz

Nel paese di Sesto Malanni tutti gli oggetti sono di plastica: le case, i libri, le automobili, i cartelli stradali, i giochi. Per costruire tutti gli oggetti di plastica, il paese ospita la rinomata fabbrica “Malanni”, una puzzolentissima fabbrica responsabile anche del fumo grigio che avvolge la cittadina.
Un bel giorno, davanti alla scuola, compare un cartello DI CARTA in cui si invitano i bambini allo spettacolo “Bolle di luce” nella casa delle fiabe. Gli adulti si inquietano per lo strano materiale del cartello, ma, rassicurati dal fatto che la casa delle fiabe è di plastica, portano i loro figli allo spettacolo…

Età di lettura: da 7 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Alice Keller è una giovane autrice di libri per bambini e ragazzi. La sua produzione letteraria spazia dall’albo illustrato alla graphic novel, alla narrativa per bambini e per giovani adulti. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.