Massimo da sistemare

Loredana Frescura – Marco Tomatis


EAN: 9788809827837
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 128
Illustrazioni di: Aurora Cacciapuoti

Questo è il diario di Massimo, un ragazzino che, con tono buffo e coinvolgente, racconta del suo piccolo problema con la scuola. A volte mantenere l’attenzione e la concentrazione non è facilissimo, anche se in molti casi si tratta solo di una fase della crescita. E Massimo in effetti non riesce proprio a stare fermo sulla sedia, fischietta e fa rumore, disturbando i suoi compagni e la maestra… Insomma, è proprio un bambino da sistemare!

Età di lettura: da 8 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Loredana Frescura ha cominciato a pubblicare libri nel 1995 e da allora sono nati e cresciuti oltre trenta libri per bambini ragazzi adulti. Con Il mondo nei tuoi occhi, scritto insieme a Marco Tomatis, ha vinto il Premio Andersen 2006. Scopri di più

Marco Tomatis , oltre ad essere autore di libri per ragazzi, ha svolto per anni l’attività di sceneggiatore per fumetti per i disegni di Cinzia Ghigliano.
Ha vinto numerosi premi in ambedue i settori della sua attività lavorativa, tra cui il Premio Andersen nel 2006 e l’inserimento, nel 2008 nel catalogo White Ravens. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.