La Principersa

Silvia Roncaglia


EAN: 9788809868403
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 64
Illustrazioni di: Martina Motzo

Un bel giorno una Principessa entra in una storia e… si perde. Dopo svariate avventure come PrinciPersa, viene catturata da un gigante e diventa una PrinciPresa. Il gigante la porta nel suo nauseante e maleodorante castello e la costringe ai lavori più umili. Diventa così un PrinciPezza e poi una PrinciSpazza e ancora una PrinciPuzza e infine, dopo essere riuscita a sfuggire dal gigante, aver percorso miglia su miglia, essere stata trattata male a causa del suo cattivo odore, diventa una PrinciPazza.
Una divertentissima storia in cui si gioca con le parole, si fanno fare capriole e voli pindarici a una povera Principessa, che dopo aver penato a lungo decide che fare questo mestiere alla fine non è molto conveniente!

Età di lettura: da 7 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Silvia Roncaglia è una insegnante (in pensione) e una prolifica scrittrice e poetessa per bambini e ragazzi. Amatissima dal suo pubblico, ama giocare con le fiabe classiche, modificandole, cambiando i finali, spiazzando i giovani lettori. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.