La pace è bella

Lucia Tumiati


EAN: 9788809820357
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 128
Illustrazioni di: Camilla Garofano

La pace è bella, romanzo in prima persona, racconta con l’inconfondibile stile elegante di Lucia Tumiati un percorso di crescita, poetico e attuale. Giovanni ha dieci anni e ha appena finito le elementari. Ha una vita da raccontare e ha deciso di mettere tutto nero su bianco. Ne sono cambiate di cose da quando, appena uscito dal pancione, ha deciso che avrebbe risposto sempre NO. Dieci anni da raccontare sono pochi dite? Che errore. Sono moltissime le esperienze che si fanno dal primo giorno di vita all’estate prima di cominciare le medie.

Età di lettura: da 9 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Lucia Tumiati, dopo aver vissuto in clandestinità con l’introduzione delle leggi razziali a causa delle sue origine ebraiche, inizia a scrivere per adulti e bambini dopo la fine della guerra. Ha pubblicato libri con diversi editori e ha vinto molteplici premi letterari. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.