Il mistero del cane

Mario Lodi


EAN: 9788809828155
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 96
Illustrazioni di: Diletta Liverani

Il mistero del cane, commovente racconto autobiografico di Mario Lodi, ambientato in un passato rurale in cui i bambini portavano i calzoni corti, racconta l’intesa fra bambini e animali, che travalica a volte le norme imposte dalla logica degli adulti.
La notte di Natale due fratellini trovano in un fosso un cane ferito: è stato investito e respira appena. L’amico Paolino offre al cane un riparo nella stalla di casa, ma lo zio veterinario della piccola Rossella scuote la testa: l’animale è conciato male, probabilmente non passerà la notte. I bambini sperano in un miracolo…

Età di lettura: da 8 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Mario Lodi ha vinto numerosi premi letterari. Dopo numerose pubblicazioni e collaborazioni prestigiose nel marzo 2006 gli è stato assegnato il Premio Unicef 2005 Dalla parte dei bambini. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.