Il mio amico invisibile

Lucia Tumiati


EAN: 9788809849747
Anno di pubblicazione: 2017
Numero pagine: 120
Illustrazioni di: Simone Massoni

Gianni sta cambiando casa perché il suo papà è stato trasferito per lavoro in un’altra città.
Il giorno della partenza vicino a Gianni compare Pac, il suo amico del cuore, il suo amico invisibile, che è ormai parte del nucleo familiare. Pac sale in auto con Gianni e inizia questo viaggio notturno: dormendo, sognando, parlando con l’amico, il bambino ripercorre la sua breve vita e si pone tante domande, a volte senza risposta.
La paura del trasloco in una città nuova è tanta: chissà se troverà altri amici? Chissà se riuscirà ad adattarsi a una casa nuova, una camera nuova, odori, sapori, voci nuove?

Età di lettura: da 8 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Lucia Tumiati, dopo aver vissuto in clandestinità con l’introduzione delle leggi razziali a causa delle sue origine ebraiche, inizia a scrivere per adulti e bambini dopo la fine della guerra. Ha pubblicato libri con diversi editori e ha vinto molteplici premi letterari. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.