Fuorigioco a Berlino

Christian Antonini


EAN: 9788809828056
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 256
Illustrazioni di: Daniela Volpari

Un romanzo di avventura, ribellione all’oppressione, sullo sfondo storico della Germania divisa dalla cortina di ferro.

Berlino, estate del 1961. Leo e la sua squadra stanno per affrontare la finale che deciderà i vincitori del torneo di calcio per il controllo della piazzetta dove tutti i ragazzi della città, che provengano da Ovest o da Est, si ritrovano a giocare. Gli eventi della Storia incalzano, un muro di fil di ferro e cemento sta per impedire la loro sfida e insieme decidere la fine della loro infanzia. Ma Leo e i suoi amici, insieme a quelli che fino ad allora aveva giudicato avversari, se non nemici, sapranno unirsi e ribellarsi contro chi vuole spezzare i loro sogni. La partita si farà, a tutti i costi.

Età di lettura: da 10 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Christian Antonini. Il suo primo romanzo per ragazzi, Fuorigioco a Berlino, ha ricevuto riconoscimenti importanti come il premio Gigante delle Langhe 2016 e il Premio Selezione Bancarellino. Nella collana Colibrì ha pubblicato anche Una lettera coi codiniScopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.