Due per uno

Guido Sgardoli


EAN: 9788809870673
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 144
Illustrazioni di: Leandra La Rosa

Alvise prima viveva con la mamma e il papà. Aveva una casa, una camera da letto, una bicicletta, una scrivania e una televisione. Poi la mamma e il papà iniziarono a litigare, di giorno e di notte, sempre. Tutto era occasione per gridare e parlarsi addosso. Situazione insostenibile per Alvise e, inevitabilmente, per i suoi genitori, che presero la decisione di separarsi.
Così ora Alvise ha due case, due biciclette, due scrivanie, due televisioni. In casa del papà ha anche un bel giardino e una adorabile gattina.
Il processo di separazione di una famiglia è complesso, con tempi lunghi e molto dolore; ci vuole comprensione, tanto affetto e forse anche delle misteriose caramelle/medicine che la bidella della scuola offre ad Alvise per guarire dai crampi allo stomaco.

Età di lettura: da 10 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Guido Sgardoli. È nato a San Donà di Piave nel 1965, e quando non scrive storie fa il veterinario. Nel 2009 si è aggiudicato il Premio Andersen come miglior scrittore. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.