Dove ti porta un bus

Anna Lavatelli


EAN: 9788809865112
Anno di pubblicazione: 2018
Numero pagine: 96
Illustrazioni di: Francesca Carabelli

Manolo è appena arrivato in una nuova città. Sua madre vorrebbe che facesse nuove amicizie. Il caso vuole che proprio il primo giorno nella nuova scuola, alla fermata del bus, i due conoscano Lucilla, ragazzina forte, senza peli sulla lingua e dotata di un vero e proprio caratterino. E di una sedia a rotelle, a causa della quale è perennemente stizzita.
Insieme, dopo un breve periodo di schermaglie e un piccolo incidente a una gamba che costringe Manolo a sua volta a una breve permanenza su rotelle, decidono di lottare contro le barriere. Architettoniche e umane.

Età di lettura: da 8 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Anna Lavatelli ha iniziato a scrivere per ragazzi nel 1986 e ha continuato cimentandosi nei generi più diversi.
Tra i riconoscimenti che ha ricevuto ci sono il Premio H. C. Andersen Baia delle Favole nel 1988 e 1997, il Battello a Vapore (è stata finalista nell’edizione 1993) e il Premio Andersen come miglior scrittrice per ragazzi nel 2005. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.