Capitombolo sulla terra

ANNA SARFATTI


EAN: 9788809827813
Anno di pubblicazione: 2016
Numero pagine: 96
Illustrazioni di: Rita Giannetti

I bambini sono tutti uguali, anche quelli degli altri pianeti: sono curiosi e non ascoltano i grandi. La piccola Ratapulta del pianeta Fisfin non è diversa dagli altri bambini: vuole vedere la Terra, e, senza ascoltare i consigli del suo maestro, Cos, decide di mettersi in viaggio. Dopo aver scatenato lo stupore generale, Ratapulta si conquista l’amicizia dei bambini, cui insegna piccoli sortilegi e formule magiche…

Capitombolo sulla terra è una storia sull’amicizia e la diversità, intessuta di rime, motti, proverbi e giochi di parole, brillante e divertente, ideale per insegnare ai piccoli lettori le risorse della nostra lingua, invogliandoli a giocare con le parole.

Età di lettura: da 8 anni.

ACQUISTA SU GIUNTIALPUNTO.IT

Anna Sarfatti è scrittrice di libri per i bambini, ma anche di saggi e articoli in ambito pedagogico e didattico.
Dal 1992 ha cominciato a tradurre, per Giunti, i libri del Dr. Seuss. Sempre per Giunti ha scritto i libri della collana La Costituzione nello zainetto. Scopri di più

condividi:

Per questo libro sono disponibili contenuti riservati destinati agli insegnanti. Sei un insegnante? Effettua la registrazione per accedere ai contenuti riservati.

Sei un insegnante?

Porta i Colibrì nella tua classe! Registrati e/o accedi e vai alle schede libro per scaricare gratuitamente i materiali didattici.